12×4 The Last Mix – Una performance Dj da record

News ed Eventi il 14 Giu , 2016

Nato da un’idea di Dj Aladyn e co-prodotto da Rane Dj e Shure, il video mostra l’ultima eccezionale performance del Dj. Realizzato in un’unica presa diretta, il video mostra Dj Aladyn mentre avvia manualmente 12 vinili, creando con i diversi loop un’unica canzone. Una performance Dj da record che è ora al vaglio del Guiness World Record.

Nel video, la ripresa ravvicinata sulle mani in azione e lo scotch presente su ognuno dei 12 vinili per segnare il punto perfetto dove dare il via al loop, sottolineano chiaramente come dietro ad un grande Dj vi siano sempre una forte esperienza, una grande manualità e un pizzico di follia. Con lo scorrere dei secondi e l’avvio di un vinile dopo l’altro, si vede e si sente la canzone prendere forma. Solo al termine del video, giunti al culmine della performance, l’inquadratura si allarga, includendo pienamente la figura di Dj Aladyn, riportando l’attenzione su chi ha reso possibile tutto questo.

Dj Aladyn ha così commentato la sua impresa: “Con questa performance ho voluto rappresentare una sorta di “meta-lettura sonora” dell’Ultima Cena. 12 Giradischi, 12 suoni come i 12 Apostoli, ogni suono esiste perché è iconico e ha un identità propria, coerente e sopratutto funzionale al messaggio definitivo. Il Dj è un demiurgo che crea, assembla e ha la visione di insieme, il tutto..”

Ora non vi resta che godervi il video!

Condividi PaginaShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest